Benvenuti nel sito della Regione Calabria - Trasporti pubblici locali

Salta la navigazione principale.

Sei in: Home Regione Calabria Home Competizioni Sportive
 
 

Competizioni Sportive

COMPETIZIONI SPORTIVE - GARE CICLISTICHE

Ai sensi art. 9, Nuovo Codice della Strada, qualsiasi società, gruppo sportivo, associazione o altro genere di promotore che intende organizzare una gara ciclistica che interessi il territorio di più Comuni della Calabria, deve richiedere la relativa autorizzazione alla Regione Calabria.

Richiesta di Autorizzazione 

Le autorizzazioni sono rilasciate per qualsiasi tipo di gara: dilettantistica, agonistica, amatoriale, eccetera.

La richiesta, corredata da una marca da bollo di 16 euro, va presentata almeno trenta (30) giorni prima della data prevista per la competizione, ovvero quindici (15) giorni prima ove corredata già, dei nulla osta rilasciati agli stessi organizzatori dai soggetti proprietari delle strade interessate dalla manifestazione sportiva.

Tutta la documentazione deve essere datata, timbrata e sottoscritta dal soggetto proponente, il quale è tenuto ad indicare la denominazione della Società o Gruppo o Associazione che organizza la manifestazione; la carica ricoperta in senso alla stessa organizzazione; quindi, deve indicare la denominazione della gara ed il tipo di competizione.


La richiesta deve pervenire alla Regione Calabria al protocollo del Settore 10 – Supporto gestionale Area funzionale trasporti- Osservatorio sulla mobilità e sicurezza stradale - Dipartimento 6 “Infrastrutture, Lavori Pubblici, Mobilità” - Cittadella regionale, località Germaneto in Catanzaro.

Alla richiesta inoltre, vanno allegate, una rappresentazione cartografica dell’intero percorso tale da consentire l’individuazione, senza equivoci, delle strade interessate e conseguentemente i soggetti proprietari per il necessario assenso; e la Polizza fideiussoria ai fini della responsabilità civile verso terzi e per eventuali danni a cose, comprese le strade e relative attrezzature.

 

Allegati

pdf Art. 9, Nuovo Codice della Strada

pdf  Richiesta per ottenere l'autorizzazione allo svolgimento di competizioni sportive ciclistiche interessanti il territorio di più comuni 

pdf Delibera n.1104 del 25 novembre 2002 - Competizioni sportive ciclistiche interessanti il territorio di più comuni. Fissazione criteri e procedure per la presentazione delle istanze, il loro esame ed il rilascio delle autorizzazioni. 

 

Gare Ciclistiche

pdf Gare ciclistiche 2008

pdf Gare ciclistiche 2009

pdf Gare ciclistiche 2010

pdf Gare ciclistiche 2011

pdf Gare ciclistiche 2012

pdf Gare cilcisthice 2016