Benvenuti nel sito della Regione Calabria - Calabria Sviluppo

Salta la navigazione principale.

Sei in: Home Regione Calabria Home Assessore
 
 

Assessore

Assessore: dott.ssa Carmela Barbalace

 

  

carmela_barbalace.jpg

 Alla dott.ssa Carmela Barbalace è attribuito l'incarico di Assessore allo Sviluppo economico e promozione delle attività produttive.

La delega comprende le competenze di indirizzo politico nelle seguenti materie: industria; piccola e media impresa; commercio; fiere, mercati ed artigianato; cooperative di produzione; Corap; distretti industriali; acque minerali; carburanti; miniere, cave e torbiere.











Curriculum vitae

Carmela Barbalace detta Carmen
Ha conseguito la laurea in Scienze agrarie con lode nel 1994 presso l'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria e nell'anno successivo ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di Agronomo.
E' Dottore di Ricerca in Ecofisiologia delle specie legnose con percorso di studi condotto al Dipartimento di Agrochimica ed Agrobiologia della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi "Mediterranea" di Reggio Calabria e presso il Department of Botany della University of British Columbia - Vancouver (Canada).
Ha conseguito percorsi formativi specialistici post-laurea in materie agronomiche ed ambientali.
Ha fatto parte della Task Force Ambiente del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, composta da centoventinove esperti.
Ha prestato la sua attività da funzionario MATTM presso l'Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria.
Vincitrice del concorso per Dirigenti in Regione Calabria, dall'anno 2008 ha prestato servizio al Dipartimento regionale "Agricoltura e risorse agroalimentari".

Tra le sue passioni, la lettura, i viaggi ed i lavori femminili.