Benvenuti nel sito della Regione Calabria

Salta la navigazione principale.

[Testata Portale Regione Calabria in Flash]
Sei in: Home Storico Calabria Notizie Comunicati Stampa Dichiarazione del Presidente Oliverio sulla nomina in Cabina di regia del Fondo di sviluppo e coesione
 
 

Dichiarazione del Presidente Oliverio sulla nomina in Cabina di regia del Fondo di sviluppo e coesione

Area d'interesse: Presidenza

Data pubblicazione: 24-03-2016

Ho accolto con soddisfazione la nomina nella Cabina di Regia del Fondo di Sviluppo e Coesione da parte dei colleghi Presidenti di Regioni nella riunione della Conferenza di questa mattina. La Cabina di regia è un organismo particolarmente importante per il ruolo che è chiamato a svolgere nella politica degli investimenti e nel coordinamento tra i diversi strumenti nazionali e comunitari.
Uno strumento ancora più importante per le Regioni del Mezzogiorno che dovranno saper metter in campo un’azione coordinata nell’utilizzazione delle risorse 2014/2020 in direzione dell’innovazione, dell’ammodernamento infrastrutturale, del lavoro e del sostegno alle imprese, per determinare crescita e recuperare ritardi nello sviluppo. Questa scelta è anche un significativo atto di riconoscimento del recupero di credibilità della nostra Regione nel Paese e in Europa ed un incoraggiamento a proseguire con determinazione nella strada del cambiamento e della buona amministrazione.