Benvenuti nel sito della Regione Calabria

Salta la navigazione principale.

[Testata Portale Regione Calabria in Flash]
Sei in: Home Storico Calabria Notizie Comunicati Stampa Percettori ammortizzatori sociali in deroga: pronti i pagamenti delle mensilità residue
 
 

Percettori ammortizzatori sociali in deroga: pronti i pagamenti delle mensilità residue

Area d'interesse: Sviluppo economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali

Data pubblicazione: 23-03-2016

“Lo scorso 16 marzo è stato apposto il visto da parte della Corte dei Conti sul decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali relativo alle risorse regionali disponibili per l’erogazione delle ulteriori residue mensilità ai percettori di ammortizzatori sociali in deroga, in base agli accordi assunti dal Presidente Mario Oliverio e le OO.SS.”.
Lo afferma, in una nota, l’Assessore al Welfare, Lavoro, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, Federica Roccisano.
“Per accelerare i pagamenti –continua l’assessore Roccisano – gli uffici stanno già predisponendo i provvedimenti per l’erogazione delle mensilità residue che, dopo la firma del decreto interministeriale MEF-MLPS, verranno trasmessi tempestivamente alla Sede Regionale dell’INPS per la liquidazione delle somme agli aventi diritto.
“Per domani –conclude la nota- è previsto un incontro ufficiale con i Sindacati per fare il punto della situazione anche sui prossimi bandi delle politiche attive.". f.d.