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Settore Affari Generali

Dipartimento n.7 Sviluppo Economico, Lavoro, Formazione e Politiche Sociali
Settore n.1 ”Affari Generali, Giuridici ed Economici”
 
 
Procedimenti affidati alla competenza del Settore:
 
UO_1.1 Affari generali, Protocollo, Archivio, Accesso agli atti. Flussi informativi con Conferenze e Commissioni Roma
Gestione delle relazioni con il pubblico per l'attuazione del principio della corretta informazione - Gestione procedure di accesso agli atti per l'attuazione del principio di trasparenza dell'attività amministrativa e del diritto di accesso alla documentazione - Gestione delle procedure informatiche di protocollo e archiviazione documentale -  Gestione Posta elettronica certificata – rapporti con il Settore Provveditorato ed Economato per la fornitura e manutenzione dei beni mobili (arredi, attrezzatura e materiale di cancelleria, comprese le attrezzature informatiche) del Dipartimento rapporti con il Datore di lavoro unico per le attività ex D.Lgs. n. 81/2008.

UO_1.2 Gestione amministrativa, giuridica e economica del personale
Predisposizione, in stretto raccordo con il Dirigente Generale, degli ordini di servizio dei carichi di lavoro e delle circolari interne - Rapporti con il Dipartimento Organizzazione e Risorse umane - Adempimenti connessi all’invio in missione, da parte dei Dirigenti del Dipartimento, (tenuta registri, riepiloghi mensili e rendicontazione) – tenuta dei fascicoli personali dei dipendenti in forza al Dipartimento -  adempimenti connessi alla gestione giuridica ed economica del personale – cura degli assetti organizzativi e verifica delle esigenze formative.
 
UO_1.3 Performance, Controllo strategico e di gestione, Coordinamento controller locali, Trasparenza, Comunicazioni Obbligatorie, Anticorruzione, Accesso civico
Supporto alla programmazione degli obiettivi per il controllo strategico e di gestione - supporto nella redazione del Piano degli obiettivi strategici e del Piano Operativo annuale quali output del processo di pianificazione e programmazione -  coordinamento relazioni e comunicazioni interdipartimentali - coordinamento sistemi informativi interni - supporto, per gli aspetti metodologici, per la redazione del consuntivo periodico del controllo strategico e di gestione - coordinamento attività per l’attuazione del piano per la trasparenza e l’anticorruzione - Adempimenti per l’attivazione del piano per la trasparenza e l’anticorruzione - Rapporti dipartimentali con l’Autorità Regionale anticorruzione - Reportistica dipartimentale e gestione banche dati anticorruzione - Adempimenti dipartimentali sul piano della performance - Gestione e reportistica degli obiettivi strategici ed operativi.
 
UO_1.4 Affari economici e bilancio, Procedure esecutive e contenzioso, Debiti fuori bilancio. Flussi informativi economico-finanziari
Monitoraggio del contenzioso giudiziale; attività di impulso e assistenza ai Settori competenti per la predisposizione delle relazioni informative, corredate dalla relativa documentazione, necessarie per approntare entro i termini di legge la migliore difesa nell’interesse dell’Amministrazione Regionale. Repertoriazione   pareri -   Implementazione ed aggiornamento della banca dati unica dei contenziosi. Monitoraggio procedure esecutive e rapporti con il Dipartimento Bilancio e Patrimonio.