Foto 1Foto 5

 

Si è svolto ieri, presso la sede dell'Ance, il seminario "La Nuova Programmazione dei Fondi Europei 2014/2020" alla presenza dei rappresentanti dell'Associazione, del Direttore Generale dell'Agenzia per la Coesione Territoriale, Dott.ssa Maria Ludovica Agrò, dei responsabili delle Autorità di Gestione dei Programmi Operativi Regionali di Calabria (Dott. Paolo Praticò), Puglia (Dott. Pasquale Orlando) e Veneto (Dott. Pietro Cecchinato) e dell'Amministratore Delegato di Invitalia SpA, Ing. Domenico Arcuri, per presentare le rispettive esperienze in materia di governance e attuazione dei fondi strutturali europei.

L'obiettivo, alla base del seminario, quello di informare le associazioni territoriali e le imprese del sistema Ance delle opportunità derivanti dai programmi operativi della programmazione 2014-2020, in modo da poter contribuire concretamente all'individuazione di progetti che corrispondono alle esigenze e ai bisogni dei territori.

 

Al seguente link è disponibile la documentazione presentata nel corso del seminario e la registrazione video dei lavori.

Calabria Notizie
Programmazione Nazionale e Comunitaria

FESR
Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

FSE
Fondo Sociale Europeo