Ente appaltante: Dipartimento Presidenza
Scadenza domande: 10 aprile 2009

Note: Spedito alla GUCE in data 19.01.2009. Pubblicato sul BURC - parte Terza N° 1 del 2 gennaio 2009 Parte III -supp. straordinario n.1 del 26 gennaio 2009 al n.4 del 23 gennaio 2009. Pubblicato sulla GURI n.16 del 6.02.2009. Pubblicati errata corrige e chiarimenti in data 27.03.2009 e3.04.2009.

Il progetto per la realizzazione del Sistema Informativo dell’Amministrazione Regionale della Calabria (“SIAR”), si inserisce nell’ambito di un insieme di interventi programmati in Regione Calabria volti a razionalizzare la macchina amministrativa regionale, al fine dimigliorare il supporto dell’IT agli obiettivi dell’Amministrazione per determinare un significativo innalzamento del livello di qualità, trasparenza, efficienza ed efficacia dei servizi resi dalla pubblica amministrazione regionale.

In coerenza con altre iniziative già programmate ed in corso di attuazione da parte dell’Amministrazione regionale, la Regione Calabria, attraverso la implementazione di SIAR, intende attivare la realizzazione di un’architettura tecnologica orientata ai servizi (SOA) che supporti le sfide di rinnovamento e di modernizzazione dell’Amministrazione in modo flessibile ed a costi sostenibili nel tempo.

Le Imprese interessate a partecipare alla presente procedura potranno formulare richieste di chiarimenti utili alla definizione dell’offerta in forma scritta, a mezzo fax: 0961.857783 o e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino a 10 (dieci) giorni prima della data di scadenza per la ricezione delle offerte di cui al punto IV.3.4 del Bando di gara.

L’Amministrazione fornirà i chiarimenti richiesti, anche in un’unica soluzione, entro 6 (sei) giorni dalla data di scadenza per la ricezione delle offerte, pubblicandoli nel sito ufficiale della Regione Calabria www.regione.calabria.it, omessa ogni indicazione sull’Impresa richiedente.

Testo integrale del bando

La data di scadenza del presente bando è stata esplicitata in sede di invio alla GUCE ed alla GURI, in conformità  alle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE sugli appalti pubblici.

Il testo del bando inviato alla GUCE è stato incluso nell'archivio, ed è visionabile al seguente indirizzo:

AGGIUDICAZIONE

Decreto di aggiudicazione:  decreto_19024_2009

ERRATA CORRIGE

Di seguito si riportano gli allegati del bando comprensivi delle rettifiche del testo. (Negli allegati sottostanti, in rosso, sono riportate le modifiche rispetto al testo precedente)

pdfAllegato 1 Modelli Documentazione  - pag.11 - Schema offerta tecnica Argomento n.5  - 'Specifiche funzionali delle soluzioni' - la lunghezza massima delle pagine passa da 15 a 50.

Allegato 2 Capitolato Tecnico- pag 94 - le parole "trimestrale per i primi 12 mesi della fornitura, e semestrale per i successivi 48 mesi,", sono sostituite con "mensile per i primi 15 mesi della fornitura, e trimestrale per i successivi 21 mesi,".

Risposte ai quesiti e chiarimenti

Allegati ai chiarimenti

Di seguito si riportano documenti complementari ai quesiti ed alle richieste di chiarimento pervenute.
pdf Duvri siar;pdf Licenze Oracle; pdf Sistema BladeHPpdf Sistema Zseries; pdf Scheda HW; pdf Analisi IFL Zseries